MEDIASET IMPORRA' IL CANONE COME LA RAI


Mediaset nella bufera, dopo il Cda dello scorso 8 Gennaio i primi manager del colosso televisivo della famiglia Berlusconi, hanno preso una decisione assai drastica: a causa del bilancio in rosso che quindi non fà quadrare i conti, è stato deciso di imporre il pagamento del canone come accade in casa Rai, per tutti i canali in chiaro dell’emittente.
Si parla di una cifra che si aggirerebbe intorno a € 74,32 che comunque può esser pagata in due rate semestrali. Dal 1 Gennaio 2015 quindi chi vorrà vedere i canali Mediaset dovrà cacciare fuori i soldi.
Da una nota del portavoce Mediaset si apprende che tutto ciò è causato dai problemi giuridici causati dal lodo Mondadori ed al conseguente risarcimento di 560milioni di euro alla Cir di De Benedetti, che stanno servendo a finanziare l'ascesa dittatoriale di Renzi.
Non si faranno di certo attendere le proteste dei telespettatori che ormai da anni seguono appassionatamente programmi come  ”Uomini e Donne ” e le soap opera “Beautiful” e “Centovetrine”  e le sensazionali fiction che hanno fatto la storia della TV come "Il peccato e la Vergogna".
Qui La Fonte