TERRA DEI FUOCHI:TROVATA LARVA GIGANTE DI PUNTERUOLO ROSSO

Il rinvenimento è avvenuto a Capriati a Volturno in provincia di Caserta intorno alle ore 12 e 30. Un’incredibile sorpresa si è presentata agli occhi increduli e stupefatti dei Vigili del Fuoco che intervenivano per sposare dal tracciato stradale una palma, caduta a causa del mal tempo e morta, molto probabilmente, per colpa del “punteruolo rosso”.
I Vigili del Fuoco hanno rinvenuto una larva gigante di punteruolo rosso, ( Rhynchophorus ferrugineus ) micidiale parassita di molte specie di palme, famosa per aver distrutto milioni di piante negli ultimi tempi in Italia.
Tragedia ambientale che è stata messa sapientemente in risalto da Striscia la Notizia che ha mobilitato la popolazione italiana a trovare rimedi e terapie per fronteggiare l'arcigno insetto.
La larva, dalle dimensioni incredibili, era ancora viva ed emetteva acuti striduli da poter essere confusi con un nitrito di cavallo, come riferiscono i numerosi testimoni.
Secondo i primi accertamenti effettuati dai veterinari dell'ASL di Caserta, la mutazione dell'insetto sarebbe un effetto collaterale da attribuire alle tonnellate di rifiuti chimici e radioattivi sotterrate nella Terra dei fuochi.