ATTACCHI AGLI ANIMALI NELLE COLLINE DI REGGIO CALABRIA: SI TRATTA DI UN CHUPACABRAS?

Nelle ultime due settimane il numero di animali trovati morti in circostanze misteriose nei dintorni di Reggio Calabria è ormai salito ad alcune centinaia.
I mezzi d'informazione hanno subito ipotizzato che si potesse trattare di una pantera, ma dopo un'attenta analisi delle numerose carcasse sparse nel territorio collinare della città dello Stretto, gli esperti stanno vagliando un'altra ipotesi: potrebbe trattarsi di un Chupacabras.
La prima vittima animale di questa presunto Chupacabras fu ritrovata nelle campagne di Ortì. Si trattava di una capra la cui carcassa presentava una strana ferita sul collo, da cui era stato estratto tutto il sangue. Dopo aver allarmato le autorità e la popolazione di Reggio Calabria, il misterioso animale  è stato segnalato a Podargoni, dove avrebbe attaccato con le stesse modalità gli allevamenti locali. Dopo è stato indicato come autore di attacchi ad animali da allevamento a Terreti, Bagaladi e Condera.
Attraverso gli esami necroscopici sulle carcasse degli animali eseguite dalla Federazione Italiana Criptozoologa e Ufologica (F.I.C.U), sono state riscontrate varie lacerazioni, con un profondo orifizio nel collo, da cui sembra sia stato succhiato tutto il sangue. Le autorità hanno eseguito un identikit, basandosi sulle testimonianze di che affermava di aver visto, magari di sfuggita, la misteriosa creatura.
Le testimonianze parlano di una creatura bipede, a volte descritta con le ali di un pipistrello, dell' altezza di un metro e trenta circa, dalla testa ovale e con grandi occhi rossi, arti superiori ed inferiori con tre dita dotate di artigli, ed una bocca con canini sporgenti. Alcuni testimoni lo descrivono inoltre dotato di una cresta dorsale ad aculei. Pare ricoperto di un pelo grigiastro. Sembra inoltre procedere a balzi e lascia impronte di circa 10 centimetri simili a quelle di un felino.
Un altro aspetto inquietante del Chupacabras è la sensazione che sia caratterizzato da un' intelligenza superiore a quella animale, poiché in molti casi è stato in grado di aprire porte per accedere all' interno di ovili ed allevamenti, come è successo ad Ortì. Una volta sembra sia stato visto sguazzare dentro un bidone della spazzatura poco sopra Melito Porto Salvo.
Si attendono conferme..