IL MAGIC MOUNTAIN HOTEL: TRA REALTA' E FANTASIA

In Cile, nel profondo della riserva naturale  Huilo Huilo, creata nel 1999 e che comprende ben 600 Km quadrati di foresta nativa, si trova il Magic Mountain Hotel. La struttura è particolarissima, gli interni sono totalmente in legno mentre è l’esterno che ci sbalordisce pienamente. La struttura ha una forma conica e ricorda vagamente un vulcano la cui cima permette all’acqua di sgorgare e fluire sulle pareti scoscese infiltrandosi attorno alle accoglienti finestre ad arco.  Parte della montagna artificiale è coperta da muschi e rampicanti che le donano un aspetto quasi naturale. Ci sono diversi ingressi, oltre quello tradizionale (a piano terra), c’è anche uno in cima, per gli amanti delle altezze, su un ponte di legno sospeso da funi in pieno stile Indiana Jones.
Ogni stanza è stata denominata col nome di uccelli locali e vista da lontano l’intera struttura ricorda un po’ la casa degli elfi. In realtà sembra che l’idea di questo design ricercato sia da rintracciare in un’antica leggenda che narra di una montagna magica capace di soddisfare i desideri degli uomini.
Al suo interno troviamo saune, vasche idromassaggio, bar e ristorante, mentre nella zona esterna delle vasche calde ricavate nelle cavità del tronco degli alberi offrono agli eco-turisti dei momenti piacevoli di puro relax immersi nel verde incontaminato. Il Lodge ospita anche una sala conferenze “Picchio Nero” capace di contenere 200 persone e il club “Magic Corner” per tutti i bambini dai 4 ai 12 anni.