PESCATO MISTERIOSO PESCE IN NUOVA ZELANDA

Un pescatore dalla Nuova Zelanda è rimasto senza fiato quando ha visto questa creatura mentre nuotava vicino la superficie dell’oceano.
Stewart Fraser stava pescando con i figli Conaugh e Finn quando vide il  ’gambero’ galleggiante vicino alla superficie dell’acqua. "Ho pensato se tirarlo su o no, ma la curiosità ha avuto la meglio su di me e ho deciso di dare un’occhiata più da vicino.Era squamosa ed era piuttosto immobile, quasi gelatinosa, e non si vedeva nulla all’interno a parte questo piccolo grumo arancione.Non avevo mai visto niente di simile prima". Tuttavia,  sembra che la creatura sia una Salpa maxima.
Lo strano essere dopo le analisi effettuate nel laboratorio del National Marine Aquarium di Plymouth presentava una quantità di cesio radioattivo superiore a 1.000 becquerel per grammo. Quando il tasso consentito da quelle parti è di 100 Bq/kg.
Questo allarmante dato concretizza quanto sia alto ancora l'inquinamento nel Pacifico dopo l'incidente alla centrale nucleare di Fukushima, avvenuto l'11 marzo del 2011 a seguito di un terremoto e del conseguente tsumani del Tohoku.