1200 ASSUNZIONI IN COSTA CROCIERE

Assunzioni a quattro cifre per Costa Crociere. La prestigiosa compagnia di crociere, con una flotta di 14 navi, scopre le carte per il 2014: 1200 assunzioni programmate per quest’anno e un nuovo sito internet dedicato alle opportunità d’impiego.
Numeri da far girare la testa: «Siamo alla costante ricerca di giovani talenti o esperti – rivela Marialuisa Bozzano, vice president human resources di Costa Crociere – La componente fondamentale del successo delle nostre crociere è proprio l’eccellenza del nostro personale». Il nuovo sito permetterà di avere un contatto diretto con chi è interessato ad entrare in azienda. Tante chance, per profili con o senza esperienza.
Tante le opportunità per il 2014: il piano di assunzioni, infatti, prevede 1200 inserimenti all’interno della flotta già in funzione: «Abbiamo bisogno di potenziare lo staff a bordo – spiega a “Lavorare” l’ufficio stampa dell’azienda – in particolare nell’area hotel e accoglienza».
I profili maggiormente ricercati sono quelli a bordo delle navi. Per il personale addetto a tutte le attività collegate all’ospitalità, le richieste principali riguardano figure a contatto con gli ospiti, come animatori, receptionist, personale del ristorante. Relativamente al personale tecnico, le selezioni riguardano soprattutto ufficiali di coperta e di macchina, infermieri di bordo e profili operativi.
A tutte le figure è richiesta la conoscenza dell’inglese. Negli uffici di terra, poi, si possono trovare posizione aperte in vari settori, tra cui sales & marketing, risorse umane, contact center, marketing, marine and nautical operations.