IL NUOVO FENOMENO SPORTIVO ITALIANO:NUNZIO SPANTO

Nunzio Spanto prima della premiazione
E’ sabato 8 marzo sono le ore 14.30 circa e dai campionati interregionali di tiro con la Beretta fs dalla distanza dei 30m arriva un'inaspettata qualificazione per le finali di Genova ed arriva da un autentico talento calabrese: Annunziato Spanto.
Il ragazzo, classe 1987 è primo nella difficile disciplina dopo una qualificazione soprendente ed una finale condotta in modo strepitoso sporcata solo da un 9.5 al diciottesimo tiro che ha permesso all’atleta calabrese di centrare una magnifica qualificazione.
Arrivare a questo punto però non è stato facile ed il risultato è stato frutto di duro allenamento ed una preparazione ottima svolta nel poligono di San Severo alle porte di Reggio Calabria. Si era capito già ai campionati mondiali della specialità di Malta, dove Annunziato Spanto ha partecipato come outsider e dove il giovane campione ha fatto intravedere le sue enormi potenzialità.
A questo punto , senza caricare di troppa pressione il giovane Spanto, tutti gli appassionati sperano sia nata una nuova stella del tiro con la Beretta e speriamo  che nei prossimi anni, possa portare l'Italia a vincere la medaglia d'oro degli europei che manca dal lontano 1964.