PRONTO IL SEQUEL DEL GIUDICE MESCHINO...CALABRIA IN FESTA


Nonostante la proibitiva concorrenza dell’Oscar “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino in prima tv su Canale5, anche ieri sera “Il Giudice Meschino” su Rai1 ha ottenuto risultati di ascolto davvero straordinari. La fiction girata a Reggio Calabria & dintorni, infatti, ha ottenuto 5 milioni e 580 mila telespettatori con il 19,87% di share.
Un bilancio più che positivo, che ha spinto i produttori a continuare la serie con le nuove avventure del giudice Alberto Lenzi, magistrato reggino impegnato nella lotta alla ‘ndrangheta.
Le riprese del sequel inizieranno a fine maggio e verrà girato interamente nella Costaviola tra i comuni di Bagnara Calabra, Scilla e Villa San Giovanni.
Una vetrina importante turistica per la provincia di Reggio Calabria, le cui straordinarie bellezze storiche, paesaggistiche e culturali sono state proiettate sul piccolo schermo e ammirate da milioni di italiani. Protagonista sarà Luca Zingaretti che nei panni del giudice Lenzi dovrà vendicare la morte della compagna, il Maresciallo Marina Rossi(splendidamente interpretata da Luisa Ranieri) che verrà violentata e lasciata morire nei boschi dell'Aspromonte da un gruppo di rampolli di una famiglia mafiosa. Il giudice verrà aiutato nelle indagini da una giornalista del luogo che finirà più volte a letto col protagonista.