500MILA API SUL CORPO:DALLA CINA CON FURORE

She Ping è un apicultore di 34 anni di Chongqing, cittadina nel sud ovest della Cina. La sua professione lo porta a stare a stretto contatto con le api per gran parte della giornata, ma evidentemente per Ping questo non è abbastanza e di tanto in tanto sente la necessità di un rapporto ancora più stretto e privilegiato con i laboriosi insetti.
Questo, unito a motivi squisitamente commerciali – She Ping desidera pubblicizzare il suo miele – lo spinge a tentare nuovi e incredibili record del maggior numero di api sul corpo. Questa volta l’uomo si è fermato a 460.000 api, migliorando il suo record personale, non sufficiente però a consentirgli di battere quello di Vipin Seth, un indiano ufficialmente ritenuto detentore del primato, secondo il Guinnes World Record.
She Ping tuttavia ha compiuto la sua impresa nudo, particolare che da un notevole valore aggiunto. Alla fine del record il peso delle api sul suo corpo aveva raggiunto i 45 kg.
Il bee Bearding (questo il nome della stravagante passione), è molto praticato. I partecipanti solitamente attirano le api mettendosi addosso una piccola gabbia con l’ape regina, che ha un effetto magnetico verso tutte le altre operaie.
“E’ molto importante” – specifica Ping – “non lavarsi con il sapone prima di cimentarsi in questa impresa, perché il sapone irrita molto le api.” Buono a sapersi, non tanto per emularlo, quanto piuttosto per preservarsi in occasione di qualche picnic.
QUI LA FONTE