GIAPPONESE SPENDE 150MILA DOLLARI PER SOMIGLIARE AL DAVID DI MICHELANGELO


Non sappiamo dire quanto sia riuscito a raggiungere il risultato, certo è che di sforzi ne ha fatti molti un ragazzo giapponese per cercare di somigliare al David di Michelangelo, sottoponendosi a numerosi interventi di chirurgia estetica tanto da spendere oltre 150.000 dollari in operazioni in un solo anno.
Apparentemente Alan, questo il nome del ragazzo, era preso in giro dai compagni durante le superiori a causa del suo aspetto giudicato effeminato, e questo a spinto il giovane a desiderare di cambiare completamente il proprio volto.
Alan voleva un avere un viso straniero e “senza età”, e la scelta di cercare di assomigliare al David è venuta di conseguenza. Certamente, in molti non sono convinti che il risultato somigli poi così tanto all’originale, ma il ragazzo sembra sia soddisfatto.
Gli interventi sarebbero stati pagati in buona parte da alcune sue amiche, cinque donne più grandi di lui ma di cui non si sanno dettagli, anche se Alan garantisce che non ci sarebbe una relazione con le donne, il cui contributo però deve essere abbastanza costante dato che sembra che Alan ogni giorno si rechi dal medico per farsi fare una flebo di integratori contro l’invecchiamento, un trattamento che sembra costi circa 3.000 dollari al mese