IL NUOVO PASSATEMPO DEI GIOVANI:IL FLIPPING SMART

A quanto pare, sembra che bande di ragazzi incappucciati si aggirino per le strade della città, ad un’ora imprecisata della notte, e si divertano a capovolgere le auto in sosta. Più precisamente le Smart. Perché solo questa tipologia di auto? Evidentemente, sono le più leggere.
Infatti, le così denominate “Gang delle Flipping Smart” sono formate da adolescenti. Le autorità stanno investigando se si tratta di attacchi vandalici oppure di scherzi escogitati dai ragazzi del quartiere. Scherzi piuttosto spiacevoli, in quanto al mattino seguente il malcapitato proprietario di Smart si ritrova un danno inspiegabile alla propria auto.
A detta dei cittadini locali, potrebbe essere opera di un artista annoiato che ha rispolverato la leggenda metropolitana del “Cow Tipping”: un passatempo irlandese che consiste nell’andare, di notte, a ribaltare le mucche mentre dormono in piedi nei campi.
Per adesso, le forze dell’ordine hanno interrogato solo un testimone del fatto. Racconta di aver visto che un gruppo di otto ragazzi si avvicinava sospettosamente ad una Smart e la sollevava per le ruote anteriori, lasciandola con cofano all’insù.