MARCHIONNE SHOCK:CHI LAVORA IN FIAT DEVE TIFARE JUVE, ALTRIMENTI VERRA' LICENZIATO.

La campagna di "parking marketing" voluta  dal gruppo per incentivare l'acquisto delle proprie vetture scatena polemiche e accuse di violazione della privacy. Ma dopo Mirafiori e Pomigliano ecco una nuova sfida dell'Amministratore delegato Marchionne: chi lavora nel gruppo Fiat deve tifare Juventus altrimenti verrà licenziato.
La nuova campagna di Fiat, sostengono i critici, metterebbe in primo luogo in discussione le scelte private e individuali di ciascun lavoratore. "Facciamo molta attenzione  -  afferma l'HR Gurlasco  -  perché negli stabilimenti di Fiat non si può tifare per una squadra concorrente, a meno che tu non sia un portare di handicap e allora ti è consentito tifare per le squadre di serie B, per dire. In questa maniera i dipendenti lavoreranno meglio e si eviteranno le spiacevoli risse del lunedì che tanto costano al Gruppo in termini economici e di perdita di ore di lavoro."
Comunque, dal primo maggio i lavoratori Fiat dovranno sottoscrivere un abbonamento a Juve Channel, o allo Juventus Stadium o in alternativa comprare 200 euro di merchandising bianconero all'anno. Se non verrà soddisfatta almeno una di queste condizioni, il lavoratore potrà essere licenziato per giustificato motivo.