LEGGE SHOCK:I CITTADINI ROM SARANNO ESENTI DA IVA

Un altro disegno di legge che farà sicuramente discutere ed agitare gli animi sta per essere varato dalla Commissione pari Opportunità: per favorire l'integrazione e l'avvicinamento alle istituzioni italiane, i cittadini Rom in possesso di codice fiscale e conto corrente, potranno usufruire dell'esenzione totale dal pagamento dell'IVA.
Il funzionamento è semplice: il rom raccoglie tutti gli scontrini che riportano il proprio codice fiscale e presentano la descrizione analitica dei beni o dei servizi, e ogni tre mesi può recarsi in qualunque Agenzia delle Finanze a richiedere il rimborso dell'IVA, che verrà effettuato con un bonifico.
Se in tre mesi raccoglie scontrini per un ammontare di 1000 euro ed ha acquistato merce dove si applica l'IVA al 22%, il cittadino Rom si vedrà rimborsato 220 euro a cui andranno decurtati 2,50 euro per i costi di bonifico. Grazie a questa legge lo Stato procederà al censimento degli oltre trecentomila rom che circolano in Italia ed, inoltre, si prevede che i consumi cresceranno dell'1,5% su base annua, favorendo occupazione e rilancio per l'economia italiana. L'Unione Europea applaude.