PICCOLO GERBOA ATTRAVERSA IL MEDITERRANEO PER RIUNIRSI CON LA SUA FAMIGLIA

Milano: Una famiglia di immigrati egiziani che recentemente si è trasferita clandestinamente in Italia, ha avuto la bellissima sorpresa di riabbracciare il proprio  Gerboa del deserto L'animale, che erano stati costretti a lasciare in Egitto, ha bussato alla loro porta di casa. L'affascinante roditore, chiamato Jamal, ha fatto un viaggio  di circa 3000 km, attraversando almeno quattro paesi diversi, per riunirsi finalmente con i suoi proprietari.
"Jamal è il migliore!" Afferma Fatima Al Sheik, 11 anni, proprietaria del coraggioso animale. "Lo amo così tanto e sapevo in cuor mio che sarebbe riuscito a trovarci prima o poi. È il più intelligente gerboa del deserto che sia mai esistito! Sono così orgogliosa di lui".
Questo animale prodigio sarebbe partito da un sobborgo del Cairo circa nove mesi fa ha attraversato Libia e Tunisia per poi  imbarcarsi su un peschereccio carico di clandestini. Sbarcato a Siracusa è riuscito a sopravvivere al rigido clima invernale evitando predatori e veicoli motorizzati.
Questi fatti rendono l'impresa impressionante per il piccolo roditore del deserto, senza nemmeno considerare il fatto che è stato in grado di rintracciare i suoi proprietari fino a Milano.