DRAMMA AI MONDIALI:DA UN TWITT DEL CHOLO SIMEONE SCOPRE CHE SUO MARITO E' MORTO

Per la serie: quando la disperazione corre sui social.La morte del celebre giornalista argentino Jorge Lopez avvenuta in circostanze drammatiche e improvvise per un incidente stradale, ha sconvolto tutto l’ambiente e in particolare la squadra e lo staff della nazionale albiceleste. Ma la vera doccia fredda è stata per la moglie di “El Topo”, questo il nomignolo di Jorge Lopez, venuta al corrente della morte di suo marito soltanto tramite un tweet dell’allenatore dell’Atletico Madrid Diego Simeone.
Non era solo un grande giornalista, lui era anche un amico. E’ un dolore grandissimo, le mie condoglianze a Veronica Brunati e famiglia.”
Così aveva twittato Diego Simeone subito dopo la tragedia, taggando anche la moglie Veronica Brunati nel suo messaggio.
La risposta della donna è stata di gelo e incredulità.
“No.”
E immediatamente dopo:
“Diego non dirmi questo, qualcuno mi chiami, io mi trovo in un hotel a San Paolo.”
La donna è apparsa devastata e subito sono arrivati i messaggi di cordoglio da parte di amici e familiari. Apprendere della morte del proprio marito tramite Twitter, per un tag inserito da Diego Simeone, ha reso la notizia ancora più dura da digerire.
Jorge Lopez aveva 38 anni e nel pomeriggio si era recato alla conferenza stampa di mister Sabella, da dove stava rientrando in hotel a bordo di un taxi. In hotel non arriverà mai perché l’auto sulla quale viaggiava verrà travolta da una vettura rubata che viaggiava ad altissima velocità. Il giornalista muore nello scontro, lasciando nello sconforto la delegazione argentina. E Diego Simeone, suo malgrado autore del tweet beffa.
Anche Leo Messi si è unito ai messaggi di condoglianze, dedicando la vittoria dell’Argentina in semifinale contro l’Olanda al giornalista scomparso.
“Questa vittoria è per te, amico mio. Un grande abbraccio alla famiglia. Fatevi forza.”
FONTE ZZ7