FINALE MONDIALI:KLOSE GIOCHERA' CON SCARPINI DA 500MILA EURO REGALATI DALLA MERKEL

Nel faraonico mondo dei Mondiali Brasiliani, fatto di sceicchi, corruzione, veline, di poco spettacolo e zero fair play, c’è spazio anche per sfoggiare la potenza economica di una nazione. La stella della Germania Miroslav Klose indosserà, in occasione della finale mondiale con l'Argentina, un paio di scarpe da calcio del valore di oltre 500mila euro regalate dalla Merkel.
L’idea di realizzarle è venuta alla cancelliera tedesca Angelina Merkel che, dopo averne parlato con il capo della Bundesbank per la sponsorizzazione, ne ha affidato la realizzazione alla Von Butten Jewels di Francoforte.
Ma che cosa rende queste scarpe così costose? Le Nike di Miroslav Klose, che saranno indossate nella finalissima dei mondiali, sono state “adattate” con 2.574 pietre preziose, tra cui 84 diamanti neri, e  oro bianco; i diamanti bianchi pesano 27 carati, 14 gli zaffiri, che accompagnano il numero di Klose, l'11, realizzato in oro bianco. Completano il tutto i nomi della cancelliera tedesca e del capo della Bundesbank Weidmann (Angelina e Jensummer) ricamati sulle linguette, insieme al simbolo della Germania per eccellemza:l'aquila teutonica. Alla faccia dei sacrifici degli italiani.