FA PAGARE 30 EURO L'OLIVA DEL MARTINI. DENUNCIATO TITOLARE DI UN BAR

Tutto il giorno a mare e poi aperitivo in uno dei bar storici di Pizzoburgo, l'Hoax Lounge Bar, balzato alle cronache nazionali per aver spennato decine di turisti. Questo era il programma di una coppia di fidanzati giapponesi in vacanza nella splendida località turistica. Ma il loro tour invece di concludersi con una passeggiata nel romantico Lungomare è terminato al commissariato di San Teatino Cralese, dove i due giovani hanno denunciato per truffa il  titolare del noto bar di Piazza Gioacchino Murat,. Per due  classici Martini il cameriere ha presentato un conto di 280,00 euro, facendosi pagare 30 euro l'una le olive.                                  
In un primo momento la coppia ha pensato ad un errore, ma i dubbi sono venuti meno quando sono tornati in possesso della carta di credito: sulla ricevuta risultava che al totale era stata addirittura aggiunta una mancia di 100,00 euro, prelevata senza la loro autorizzazione. Prontamente i turisti hanno protestato con il ristoratore, ma sono stati rimbalzati con un laconico: "questi sono i prezzi". Ai due malcapitati quindi non è rimasto che presentare denuncia alla Polizia.                                   
Gli agenti hanno effettuato i controlli, dai quali è emerso che i prezzi praticati ai due giapponesi non corrispondevano a quelli indicati nel menù. In effetti i prezzi indicati vanno dai 5 ai 15.   
Di fatto simili denunce di truffa costituiscono un vero e proprio danno di immagine per la città e di certo non fa bella figura neanche l’intera categoria dei ristoratori!