SCOPERTO INSETTO GIGANTE IN CINA

L’estate è senza ombra di dubbio la stagione più attesa da tutti, forse per merito del caldo, del sole, delle vacanze e delle ferie. Ma non è tutto oro quel che luccica, infatti in questo periodo dell’anno è risaputo che è quello con il maggior numero di insetti presenti in natura. Proprio a tal proposito ci giungono notizie dalla Cina, novità che però non faranno di certo piacere a chi ha paura di questi animaletti. Infatti gli scienziati hanno identificato quello che si crede di essere il più grande insetto acquatico trovato in tutto il mondo.
Caratteristica più rilevante del nuovo insetto è sicuramente la presenza delle enormi mascelle simili a delle corna e un’apertura alare pari a quella di un passero comune. È considerato parte del gruppo Megaloptera, in quanto vive la maggior parte della sua fase larvale sott’acqua, per poi uscire sulla terra ferma da adulto.
La sua vita però è molto breve in quanto dura solamente alcuni giorni, quanto basta comunque per trovarsi una partner con cui potersi riprodurre. A garantirgli il primato di insetto acquatico più grande del pianeta sono state però le sue poderose ali, che misurano la bellezza di 21 centimetri quando si dischiudono completamente.