30 EURO AL GIORNO SE OSPITI UN IMMIGRATO. ECCO LA MOSSA PER FAR RIPARTIRE L'ECONOMIA

Il Consiglio dei Ministri sta emanando un provvedimento legge sulla rettifica delle norme per l’immigrazione sancite dall’UE. La normativa “30euro per l'economia, l'immigrazione e solidarietà” è stata inserita per far fronte alle centinaia di sbarchi che ogni mese l’Italia è costretta ad affrontare. È stato stabilito che per facilitare la ripresa economica, con un chiaro aiuto alla popolazione italiana, ogni famiglia con un reddito ISEE inferiore ai 20.000,00 euro potrà ospitare da uno ad un massimo di cinque profughi dietro un corrispettivo di 30,00 euro giornalieri cadauno.
Entusiasta il Ministro all'immigrazione che ha detto: "Grazie a questo nuovo decreto legge non solo riusciremo a gestire meglio economicamente il problema dell’immigrazione, ma riusciremo a dare un contributo alle famiglie che sono in difficoltà. Con queste 900 euro mensili, che possono diventare anche 4500 euro, i consumi ripartiranno e con essi anche l'economia e l'occupazione.”
Ogni immigrato che sbarcherà in Italia a partire dal 2015 sarà registrato ed inserito in una lista di collocamento che permetterà di assegnare ogni singolo individuo ad ogni nucleo familiare. Le famiglie, dopo aver presentato tutta la documentazione necessaria(stato di famiglia, visura catastale, reddito Isee) riceveranno comunicazione tramite atto giudiziario 15 giorni prima dell’arrivo del nuovo ospite, in modo tale da consentire alla famiglia ospitante di organizzarsi per accoglierlo per i 365 giorni di solidarietà.