VERGOGNA ITALICA: UCCISA L'ORSA DANIZA!!!

L’orsa Daniza, ricercata dal giorno di ferragosto, per aver ferito un cacciatore di funghi nella provincia di Trento è stata finalmente trovata, ma per un tragico errore è stata uccisa. L’orsa Daniza infatti, secondo le fonti ufficiali, non ha resistito alla dose di narcotico utilizzato per catturarla. Ed è così morta di infarto.
Ricordiamo che il cacciatore di funghi era stato aggredito dall’orsa Daniza, perché si era avvicinato troppo ai suoi due cuccioli, sulla base di questo evento, le autorità trentine hanno deciso che l’orsa era pericoloso e andava catturata e portata all’interno del recinto di Casteller.
Numerose proteste erano sorte già in agosto, portate avanti da animalisti che chiedevano che l’animale venisse lasciato in pace nel suo territorio.
Adesso la vicenda è giunta ad una tragica fine e le autorità (anche questa volta )si sono dimostrate incapaci di gestire un caso che era saltato alle cronache di tutto il mondo.
Il WWF e altre associazioni animaliste sono pronte, attraverso i loro uffici legali, a  dare battaglia in ogni sede e luogo. Altra brutta figura per l'Italia, sempre più un paese di pagliacci all'occhio del mondo.