6.000 EURO AL MESE PER DIPLOMATI E LAUREATI. APERTE APERTE LE SELEZIONI PER L'UNIONE EUROPEA

Sono aperte le selezioni per diplomati e laureati presso il Comitato Unico di Risoluzione, ovvero l’organo decisionale che opera nell’ambito delle Single Resolution Mechanism-SRM, il Meccanismo di Risoluzione Unico, che opererà a partire dal prossimo mese di novembre 2014.
Si prospetta una possibilità di lavorare in banca, presso il comitato che avrà il compito principale di occuparsi della risoluzione delle crisi bancarie riguardo l’Unione Bancaria Europea.
Sono aperte, dunque, le selezioni per l’assunzioni di alcune figure che verranno impiegate presso il Single Resolution Board, ovvero il Comitato Unico di Risoluzione.
L’offerta è espressamente rivolta a diplomati e laureati, ai quali verrà offerto un contratto di lavoro a tempo determinato di 3 anni che potrà essere soggetto a rinnovo. Requisito essenziale, sarà l’esperienza che i candidati avranno effettuato in ruoli analoghi.
Le figure attualmente ricercate sono esperti legali, rappresentanti, consulenti, analisti, assistenti, finanziari, agenti, addetti risorse umane, impiegati.
 
Ecco il dettagglio delle posizioni attualmente aperte con relative scadenze per la presentazione delle domande e la retribuzione prevista per ciascuna di essa:
– Bank Recovery and Resolution Expert (AD6). Prevista una retribuzione pari a 4.960 Euro al mese. Le candidature dovranno essere inviare entro il 6 novembre 2014;
– Senior Bank Recovery and Resolution Expert (AD8), con uno stipendio di 6.350,35 Euro al mese. Candidature, da presentare entro il 6 novembre 2014;
– Senior Legal Expert in Bank Resolution (AD8), previsto uno stipendio di 6.350,35 Euro al mese. Candidature entro il 6 novembre 2014;
– Procurement Officer (AD6), per il quale è previsto uno stipendio di 4.960,64 Euro al mese. Candidature entro il 31 ottobre 2014;
– Senior Legal Adviser (AD8), previsto uno stipendio di 6.350,35 Euro al mese. Candidature entro il 31 ottobre 2014;
– Senior Financial Analysts (AD8), con uno stipendio di 6.350,35 Euro al mese. Candidature entro il 31 ottobre 2014;
- Financial & Procurement Assistants (AST3), previsto uno stipendio di 3.424,90 Euro al mese. Candidature entro il 31 ottobre 2014;
- Financial initiating Agents (AST3), con uno stipendio di 3.424,90 Euro al mese. Candidature entro il 31 ottobre 2014;
– HR Assistants (AST3), con uno stipendio pari a 3.424,90 Euro al mese. Candidature entro il 31 ottobre 2014;
– Document Management Officer (AST4), per il quale è previsto uno stipendio di 3.875,06 Euro al mese. Candidature entro il 31 ottobre 2014.
Requisiti di ammissione sono l’essere cittadini di uno stato membro dell’Unione Europea; godere dei diritti civili e politici; essere in possesso di una laurea o diploma; aver assolto gli obblighi di leva; essere fisicamente idonei; essere in possesso delle caratteristiche richieste per la mansione; conoscere la lingua inglese.
La candidatura può essere presentata presso il Comitato Unico di Risoluzione o attraverso il portale Epso dedicato selezionando gli annunci che interessano e inviare per gli stessi il proprio curriculum attraverso gli appositi form online.
Per tutte le ulteriori informazioni e per l’invio delle richieste è possibile visitare la pagina:http://ec.europa.eu/internal_market/single-resolution-board/index_en.htm