GRANCHIO DI 15METRI FOTOGRAFATO A POZZUOLI!!! L'INQUINAMENTO DELLA TERRA DEI FUOCHI LA CAUSA

Si tratta di uno di quei casi in cui sono le immagini a parlare da sole. Il granchio gigante di Pozzuoli, Crabzilla, il mostro marino del porto, questi i nomi con cui è stato soprannominato l’essere fotografato dall’alto, a ridosso del molo 6 del porto di  Pozzuoli(Italia).
In base alle stime azzardate, mettendo in relazione il molo ed le barche dei pescatori con la bestia, il granchio misurerebbe circa 15 metri.
La sagoma è assimilabile a quella dei normali granchi marini della zona, che però raggiungono una dimensione massima di quindici centimetri.
La foto è apparsa su un sito online ed è diventata presto un viral. Il curatore del sito, Francesco del Bufalo, ha dichiarato che non appena l’ha vista ha immediatamente pensato ad un banco di sabbia dalla formazione insolita. Avrebbe poi cambiato idea dopo aver ascoltato alcuni pescatori del luogo.
Secondo il direttore del Dipartimento di Criptozoologia dell'Università di Caserta , Gregorio Panzana, le smisurate dimensioni del granchio sono da imputare all'inquinamento derivato dai numerosi fiumi che sfociano nella zona provenienti dalla Terra dei Fuochi dove a suo dire "scaricano di tutto, che hanno intaccato l'ecosistema marino provocando la crescita abnorme di numerose creature. Stiamo assistendo al cd effetto Godzilla, dove la natura si ribella all'inquinamento incontrollato delle nostre zone".