IN CINA COME A LOCH NESS:AVVISTATA TERRIFICANTE CREATURA IN UN LAGO

Alcuni operai di una stazione di monitoraggio vulcanico vicino al lago Tianchi, hanno recentemente comunicato l'avvistamento di una strana creatura nel grande lago del cratere, situato in cima alla montagna Changbai nella provincia cinese Nord-orientale dello Jilin. La testa della creatura è descritta come vagamente simile a quella di un cervo.
Alle 05:00 del 27 luglio, Wu Chengzhi, un operaio della stazione di monitoraggio vulcanico nei pressi del lago, ha viaggiato con un collega fino al versante settentrionale della montagna Changbai per effettuare delle misurazioni della temperatura dell'acqua del lago e per recuperare campioni di gas dal lago, secondo quanto ha riferito Chengshi Wanbao, un quotidiano dello Jilin.
Wu ha detto di aver visto un'ondulazione a forma di V sulla superficie del lago, come se ci fosse qualcosa che stesse sfiorando la superficie dell'acqua e ha scattato una foto. La fotografia risultante raffigura quello che sembra essere una testa di una creatura simile a un cervo che si immerge attraverso la superficie dell'acqua.
La creatura del lago Tianchi è famosa nella regione fin dai tempi remoti, con descrizioni nella letteratura antica. Il primo avvistamento segnalato negli ultimi tempi è stato nel 1903. Alcuni resoconti presentavano avvistamenti di più creature.
Alcuni hanno descritto la creatura come se avesse un corpo a forma di cane, le dimensioni di un bufalo e un becco d'anatra. Eppure altri hanno detto che la creatura ha una testa quadrata con un unico corno, un lungo collo peloso e delle squame simili a quelle di un drago che ricoprono il suo corpo. Altri resoconti hanno sostenuto che sembra un cavallo dal lungo collo e dalla pelliccia bianca.
Le notizie della creatura attirano spesso molti curiosi al lago. È stata paragonata al mostro del lago Hanasi nella provincia cinese Nord-occidentale dello Xinjiang, così come al famigerato mostro di Loch Ness in Scozia.