MAROTTA SCATENATO:JUVE SU DYBALA, SCHMELZER E TOLOI

Sirene bianconere (dopo quelle dell'Inter) per Marcel Schmelzer, terzino sinistro di 26 anni del Borussia Dortmund. Il calciatore tedesco è stato offerto alla Juve, alla ricerca di una logica alternativa dopo l'intervento chirurgico e il forfait per diversi mesi di Asamoah - scrive questa mattina La Gazzetta dello Sport -. L'ostacolo, al momento, è il costo del cartellino (sugli 8 milioni) e la necessità della Juve di rastrellare risorse per piazzare un affondo. I contatti sono avviati e c'è il gradimento del tedesco e del suo entourage.
 
La prima squadra di Torino si guarda intorno anche per la difesa. Il gradimento della Fiorentina per Sebastian Giovinco potrebbe essere la chiave per arrivare a Savic, tra gli altri nomi piacciono Schar del Basilea , Kjaer del Lille e Toloi del San Paolo. Lo riporta la Gazzetta dello Sport che sottolinea che Toloi è il profilo ideale per poter continuare a proporre il gioco pragmatico e scoppiettante di Allegri.
 
Paulo Dybala, attaccante argentino classe 1993 del Palermo, continua ad essere tra i giocatori più ambiti in chiave mercato: secondo indiscrezioni provenienti dall'Inghilterra, e riportate dal "Daily Star", infatti, il ragazzo, già accostato alla Juventus, sarebbe finito nel mirino di club del calibro di Manchester United, Liverpool ed Arsenal, società che hanno una disponibilità economica sicuramente maggiore rispetto a quella dei bianconeri, che, teoricamente, partono svantaggiati nella corsa al talento argentino. Ma in realtà non è così. Marotta, che prima di tutti ha intuito le enormi potenzialità dell'argentino, ha già parlato con Zamparini mettendo sul piatto della bilancia 20 milioni(che arriveranno dalla probabile cessione di Llorente a giugno 2015) più l'intero cartellino di Boakye e Leali. Il vulcanico presidente dei rosanero tentenna.