SCIENZIATI SCOPRONO NUOVO MOLLUSCO E LO CHIAMANO ROCCO SIFFREDI

Gli scienziati che hanno scoperto un nuovo mollusco marino hanno deciso di battezzare la nuova specie dedicandola al grande porno attore Rocco Siffredi: Alviniconcha Siffredis è il nome scientifico che è stato attribuito alla specie scoperta.
Gli Alviniconcha Siffredis sono molluschi delle dimensioni di un dito di un uomo adulto, dalla conchiglia a forma di pene, che vivono a circa 2.000 metri di profondità negli oceani, e sono una delle cinque nuove specie identificate in una ricerca pubblicata nella rivista scientifica “Systematics and Biodiversity Humans“.
 
La scelta di denominare la specie in onore di Rocco Siffredi è stata spiegata così dalla ricercatrice appassionata di hard film, Jessica Pasteur-Hoffman.: ” Gli Alviniconcha Siffredis sembrano dei membri maschili in perenne movimento, e assomigliano in maniera paradossale al pene di Siffredi”
L’articolo in cui è stata annunciata la scoperta spiega ulteriormente la scelta del nome: “Il nome evidenzia la natura ‘hard’ del mollusco, che vive nei micro-habitat più caldi, acidi e solforosi dell’area indo-pacifica. Il nome anche sottolinea l’aspetto della conchiglia: il periostracum molto allungato ricorda "il mito" di Rocco Siffredi”.