TERRIBILI FORMICHE GIGANTI SCOPERTE IN KANSAS, IN VIAGGIO PER L'ITALIA...

Su www.antville.it l'incredibile video
Sensazionale scoperta nella città di Marysville, nel Kansas, Stati Uniti.
Nelle scorse settimane il News Tribune aveva pubblicato la notizia della cattura da parte delle Autorità locali di una piccola colonia di formiche giganti avvistata nelle fattorie della contea di Marshall, in seguito alle segnalazioni di alcuni contadini della zona.
Come riportato dal quotidiano, alcuni insetti di grandi dimensioni e dalle forme molto simili alle comuni formiche, sono state immediatamente bloccate dai Ranger intervenuti sul posto, dopo giorni di allerta nel paese.
Giant Ants, così TV e giornalisti accorsi sul posto hanno rinominato le “formiche giganti”, sono finite nella rete degli operatori forestali dopo che nell’ultimo mese si erano intensificate le segnalazioni dalla cittadina e la popolazione era caduta in preda al panico.
Fonti interne alla Guardia Forestale US riferiscono che gli strani animali misura in media circa 80 centimetri, sono muniti di zampe semovibili ed antenne, e potrebbero essere pericolose per l’uomo.
L’articolo specifica che le “giantants” sono state consegnate al Research LabdellaKansas State University, in attesa che il Dipartimento scientifico approfondisca le analisi che confermeranno la natura di questa nuova specie di formiche.
La questione è salita alla ribalta solo negli ultimi giorni diventando un caso nazionale per i più curiosi, ma le Autorità di Marysville hanno tenuto a rassicurare la popolazione annunciando che ormai “le formiche sono finite in rete”.
Alcune foto delle formiche giganti sono state pubblicate in Italia dal sito www.antville.it