UTENTI APPLE ATTENTI A QUESTA TRUFFA!!!

Questa volta non c’entra nulla la concorrenza tra Apple e Google. Il pericolo si annida infatti in un malware inviato da un indirizzo Gmail, il servizio di posta elettronica targato ‘Big G’, agli utenti della ‘mela morsicata’, sia quelli che hanno un dispositivo (iPhone, iPad ma anche iPod touch) che i possessori di un account iCloud.

Come funziona la truffa agli Apple addicted

Il tentativo di truffa cerca di sfruttare le scarse conoscenze di alcuni utenti: i fan Apple, infatti, possono scoprire facilmente che si tratta di un raggiro. L’indirizzo mail è icloudserviceverify@gmail.com: il fatto che la società di Cupertino possa usare un indirizzo “Google” è un elemento che deve far riflettere. Il contenuto della comunicazione è ovviamente allarmante e invita a rispondere entro 2 giorni dalla ricezione.
 
Gentile utente, da una segnalazione automatica ci risulta che sul tuo account iCloud sono stati effettuati in data X numerosi tentativi di accesso con una password errata. Per verificare la tua identità e non bloccare definitivamente l’account, ti preghiamo di rispondere a questa e-mail entro 48 ore con i tuoi effettivi codici d’accesso.
 
Con questa tecnica, definita phising, l’utente consegna al truffatore le proprie password, ‘regalandogli’ il proprio account
FONTE