TONNI COME MOSTRI:SCHELETRO DEFORME: E' ALLARME NELLO STRETTO

Pesci-mutanti, è allarme rosso nello Stretto dopo l'ultima, macabra scoperta fatta da alcuni pescatori della zona.
Sono tonnetti alletterati, specie assai diffusa nelle acque del mar Mediterraneo, a destare preoccupazione, specie per via del fenomeno che si sta registrando negli ultimi giorni.
I pesci, infatti, vengono pescati con malformazioni scheletriche e mutazioni genetiche, probabile frutto di contaminazioni.
La scoperta è stata fatta da alcuni pescatori durante le consuete battute in barca. Sono stati pescati, in tutto una ventina di tonni, ma non era possibile immaginare l'orrore cui ci si sarebbe trovati di fronte. Fortunatamente, i pescatori si sono accorti in tempo delle anomalie, mentre spinavano il pesce, e dunque prima di consumarlo.
Gli esemplari rinvenuti presenterebbero tutti la spina dorsale bifida, al pari dei pesci spuntati fuori dalle acque calabre di Amantea, Fiumefreddo Bruzio, Pizzoburgo e Campora San Giovanni.
Un'equipe di biologi intervenuti dopo la terrificante scoperta sono rimasti basiti da alcune stranezze che hanno constatato. I tonni, che solitamente muoiono qualche minuto dopo che vengono tolti dall'acqua, erano vivi anche dopo circa sei ore  essere stati pescati e respiravano autonomamente anche fuori dal mare. Gli esemplari più piccoli sono stati messi in un acquario e hanno divorato tutte le specie presenti nello stesso, manifestando una inconsueta aggressività. Ed, infine, riescono a percepire anche minuscole molecole di sangue umano rendendoli particolarmente voraci e feroci come degli autentici Piranha...