SCOPERTA NUOVA SPECIE DI LUMACA

Uno dei primi a vedere queste lumache fluo è stato un signore che lavora come ranger presso il National Park and Wildlife Service. Gli abitanti della zona avevano già da tempo notato delle nuove, strane, lumache rosa fluo. Questi esserini molli, lunghi circa 20 centimetri, vivono solo nella zona nei pressi del Monte Kaputar(Australia), e si fanno vedere soprattutto dopo che si è verificata una pioggia molto abbondante.
Si tratta di semplici lumache, ma dal colore molto simpatico e che non passa inosservato. In ogni caso, non è la prima volta che nel monte Kaputar viene scoperta una specie rara di qualche animale. Secondo gli scienziati, infatti, la foresta alpina che si trova su tale montagna presenta delle caratteristiche assolutamente uniche, che consentono a specie particolari di vivere in tale habitat.
In altre parole: un habitat unico al mondo per delle lumache uniche al mondo, che gli scienziati hanno scelto di chiamare “Triboniophorus aff. graeffei”. Il governo ha fatto sapere che mentre gli esperti si stanno preparando per studiare nei dettagli tale nuova specie, verrà varato un piano per mettere sotto protezione questa specie, così rara e inevitabilmente in pericolo.