REGGIO CALABRIA:CERCA L'AUTO PER 3 MESI..SI ERA SCORDATO DOVE FOSSE!!!

Scordarsi per qualche istante dove si ha parcheggiato la macchina è successo più o meno a tutti. Molto più raro è dimenticarsene per tre mesi.
Cosa realmente accaduta a Ambrogio Tedeschi, un ingegnere in pensione di 68 anni residente nella frazione di Trepalle del comune di Livigno, che per mesi ha setacciato la zona del Corso Garibaldi di Reggio Calabria, alla ricerca della propria auto. L’uomo non si è mai arreso e ha continuato a cercare, cercare e cercare.
La polizia municipale, imbarazzata, aveva archiviato la denuncia sotto la voce ‘auto  rubata’. Interpellati gli zingari hanno confermato che l'auto non risultava nei loro archivi e non avevano nessuna idea di dove potesse essere.
L’auto “sparita", una Mercedes nera in realtà era parcheggiata davanti ad un villino di Via Venezia.
Da parte sua, il proprietario della casa(un procuratore di giocatori di poker) pensava che l’auto nera parcheggiata di fronte al suo cancello, fin dallo scorso agosto, fosse del suo vicino(marittimo delle navi Costa) e quest’ultimo riteneva che la Mercedes appartenesse all’altro, motivo per cui i due non avevano mai ritenuto di dover accennare a quel veicolo in sosta cosi’ prolungata.
Dopo 8 viaggi a Reggio e lunghe ore di ricerca a piedi lungo i vicoli della cittadina dello Stretto, finalmente l'ingegnere è rientrato in possesso della sua auto grazie al fiuto di un cane addestrato apposta per risolvere il caso: Gracco(questo è il nome del cane da tartufi).  Seguendo le tracce di odore ricavate dagli indumenti intimi dello sbadato professionista, è riuscito a scovare l'auto nello stesso posto dove è rimasta ferma negli ultimi 3 mesi.
L'auto era in buone condizioni, tranne la carrozzeria dove erano depositati circa un paio di chili di guano di storno.
Lo ‘smemorato’ a forza di girare per le sue ricerche è molto dimagrito e appena rientrato a Trepalle la sua auto gli è stata rubata.
fonte ANSA