QUATTROCENTOMILA MIGRANTI IN FUGA DALL'ITALIA:BOLDRINI FURIOSA!

Quello che è emerso adesso, è che anche molti stranieri stanno abbandonando il nostro paese. L’emergenza dettata dall'epidemia di Covid-19 fa paura e così in migliaia(circa 400mila secondo le ong di Soros) stanno cercando di scappare in ogni modo per tornare nei paesi di origine.
Un fenomeno ben rintracciabile tra i migranti regolari, quelli cioè che in Italia hanno un contratto lavorativo e sono registrati. I consolati di molti paesi che nel nostro paese hanno diverse comunità di residenti, sono stati letteralmente presi d’assalto da quando l’epidemia da Covid-19 ha iniziato a mettere in sofferenza il nostro territorio.
Le sedi diplomatiche del Marocco, dell’Egitto, così come del Bangladesh o della Nigeria, in queste ore stanno dando indicazioni a molti loro concittadini su come abbandonare l’Italia nel modo più sicuro. E per centinaia di persone è una vera e propria corsa contro il tempo: diversi governi hanno cancellato i voli e blindato i confini, dunque partire dal nostro paese è quasi impossibile.
L’Albania ad esempio ha cancellato sia i collegamenti aerei che marittimi, predisponendo in questi giorni gli ultimi traghetti da destinare soltanto a chi vuole tornare a casa. Ed infatti a Bari, così come a Brindisi, nei giorni scorsi centinaia di albanesi hanno preso d’assalto le navi che Tirana ha autorizzato a partire. Ma già nelle prossime ore lo stop ad ogni collegamento da e per l’Italia dovrebbe essere esecutivo.
Anche la Romania ha tanti propri cittadini in Italia. Bucarest già da fine febbraio ha previsto specifici controlli nei voli in arrivo dal nostro paese, obbligando la quarantena a chiunque sia giunto dalla Lombardia e dal Veneto o sia passato da queste regioni negli ultimi 14 giorni. All’arrivo in Romania, tutti i passeggeri trovano personale medico e di assistenza.
Ci sono poi i bengalesi che in questi giorni stanno cercando gli ultimi posti disponibili negli ultimi voli per Dubai, città da cui poi si potrà partire con destinazione Dacca. La Fly Emirates sta contingentando le partenze dal nostro paese, fino alla definitiva sospensione già decisa dalla compagnia.
Fin qui però la situazione riguardante i migranti regolari. Ma sappiamo come l’Italia abbia al suo interno un milione di irregolari. 
In migliaia hanno già fatto provviste di cibo e soldi cercando rifugio da qualche parte, molti sono rietrati in Libia, dove si registrano i primi contagi, mentre altri stanno scappando attraverso le Alpi o si stanno imbarcando clandestinamente su navi dirette in Algeria o Tunisia. Si calcola che già 100mila irregolari abbiano già lasciato l'Italia con estrema delusione della Boldrini.