5 apr 2014

LUNGHISSIMA SCOSSA DI TERREMOTO IN CALABRIA E SICILIA: DECINE DI PESCI VIPERA SPIAGGIATI NELLO STRETTO.

Pochi secondi fa una lunghissima scossa di terremoto è stata avvertita in Calabria e Sicilia alle ore 12:25 La scossa, molto lunga, è durata quasi 50 secondi. Numerose segnalazioni da Cosenza, Catanzaro, Crotone, Tropea, Reggio Calabria, Messina, Catania, Siracusa e Ragusa. Forse si tratta di un altro terremoto localizzato nel mar Jonio e avvertito in tutto il Sud Italia, ma ancora non è chiaro dove si sia verificato l’epicentro. Nelle ultime ventiquattro ore sono stati segnalati diversi spiaggiamenti nelle coste dello Stretto di decine di pesci vipera.  Il pesce vipera (nome scientifico Chauliodus sloani) che può raggiungere il metro di lunghezza vive dai trecento fino ai tremila metri di profondità. A causa della sua rarità, ad ogni apparizione si torna a parlare dell’arrivo di un terremoto.
Si tratta di un antico mito della tradizione mediterranea che vedrebbe questo tipo di pesci come dei “messaggeri di Poseidone” che si mostrerebbero agli uomini soltanto per annunciare un evento sismico.

BONUS VACANZE: SCADENZA DELLE DOMANDE IL 30 GIUGNO

La procedura per la richiesta del  Bonus vacanze  va effettuata solamente online tramite la app “Io” da smartphone. Basta munirsi di Spid o ...