SICILIA:ANCORA FENOMENI PARANORMALI A CANNETO DI CARONIA.DRAMMA NELLA POPOLAZIONE

Canneto è una frazione di 180 abitanti del comune di Caronia in provincia di Messina. Questo piccolo paese è salito alla ribalta della cronaca italiana dal febbraio del 2004 per via di strani fenomeni di combustione; contatori, televisori,aspirapolveri ed altri oggetti contenenti parti metalliche prendevano fuoco improvvisamente e spontaneamente.
Inizialmente si è pensato a difetti di fabbricazione o surriscaldamento ma con l’aumentare dei casi e delle esplosioni la situazione si è fatta preoccupante. Le teorie su questo fenomeno si sono moltiplicate durante gli anni ed alcune di loro sono molto fantasiose. Presenza di poltergeist? Ufo? Elettromagnetismo? Dispersione d’energia della ferrovia elettrificata? Il mistero non è stato ancora svelato. La piccola località è diventata famosa a spese di alcuni abitanti che impauriti hanno abbandonato le loro abitazioni. La notizia, durante gli anni, è stata riportata anche da telegiornali all’estero ed il caso è stato ribattezzato con il termine “ X – files di Caronia”.
Pochi giorni fa Caronia è tornata alla ribalta per nuovi casi misteriosi. Un’anziana vedova ha visto il televisore sciogliersi letteralmente, la presa della cucina bruciare e la specchiera incenerirsi. Negli ultimi giorni ci sono stati 18 casi inspiegabili: prese elettriche sciolte, compressori andati a fuoco, materassi in fiamme ed addirittura una cesta di vimini, piena di indumenti, letteralmente carbonizzata. Gli abitanti di Caronia sono ripiombati nel terrore e nella paura, minacciati da un“nemico” invisibile.
Un noto esorcista, padre Gabriele Amorth, pensa che possa esserci la mano del demonio che si impossesserebbe degli elettrodomestici. Un paese nel caos più assoluto con gli abitanti che non riescono più a dormire e passano le nottate nelle loro auto. Il Sindaco Berlinghieri ha rivolto un appello al Presidente del Consiglio Matteo Renzi nella speranza che i fatti studiati nel 2004 possano essere d’aiuto per venirne a capo da questa situazione che sta uccidendo Caronia. Un mistero incredibile dal quale non sembra esserci una soluzione razionale.
Molti scienziati pensano che Caronia è la "torre di controllo" della base aliena scoperta nelle acque delle isole Eolie.