FERRARA:ROM RUBA 22 LATTINE DI RED BULL

Ben ventidue lattine di Red Bull nascoste nella borsetta. Tutte, ovviamente, non pagate. Un furto messo a segno al centro commerciale Bennet di via Diamantina a Ferrara, che si è concluso con l’arresto della responsabile (una romena di 18 anni). Il tutto è accaduto intorno alle 12. La giovane, dopo essersi aggirata a lungo tra gli scaffali del supermercato, ha infilato nella borsa una dopo l’altra le 22 lattine della bibita energetica.
Convinta ormai di riuscire a farla franca, con passo deciso, ha attraversato le casse. Non ha però fatto in tempo ad allontanarsi che è suonato l’allarme antitaccheggio. In un lampo la giovane è stata fermata dal personale di vigilanza dell’esercizio commerciale, che nello stesso tempo ha dato l’allarme ai carabinieri. I militari si sono precipitati sul posto e, dopo aver identificato la ragazza (senza fissa dimora e già nota alle forze dell’ordine), l’hanno arrestata.
Quella trovata addosso alla giovane potrebbe sembrare una refurtiva un po’ anomala, sia per la tipologia che per le quantità. Ma, stando a quanto trapela dagli addetti ai lavori, così non è. Sembra infatti che negli ultimi mesi si siano letteralmente impennati i furti di bibite di questa tipologia.
Sembra, infatti, che i rom la bevano prima di fare furti negli appartamenti ai piani alti, convinti che gli metta le ali.