UCCISO PERICOLOSO COCCODRILLO GIGANTE NEL TEVERE.

Il coccodrillo gigante è la preda più maestosa che questa famiglia di pescatori di  Orte (Viterbo) ha  mai catturato. Questo coccodrillo gigante è davvero un mostro dell’acqua dolce: è lungo 4,5 metri e pesante 450 chili, quasi un chilo per centimetro di lunghezza; e pensare che a tirarlo fuori alle acque del Tevere è stata un’intera famiglia di pescatori durante una battuta di pesca alla Cheppia.
I biologi dell'Università di Ponte Milvio hanno incontrato parecchie difficoltà per avere delle misure precise dell’eccezionale coccodrillo gigante: il primo tentativo di pesatura ha completamente distrutto un argano utilizzato per sollevare il feroce predatore, tanto che sono stati costretti ad utilizzare un escavatore per sollevare in tutta sicurezza il rettile.
Questo coccodrillo imperiale è il più grande esemplare che sia mai stato legalmente ucciso da un cacciatore In Italia e probabilmente è stato abbandonato nelle rive del Tevere, ancora in fasce, da qualche sprovveduto che lo teneva illegalmente in piscina.