BERLUSCONI RICOVERATO D'URGENZA: E' GRAVE

Silvio Berlusconi è stato ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano per l’aggravarsi dell’uveite, cioè l’infiammazione agli occhi, di cui soffre da tempo. E il ricovero non si prospetta di solo un paio di giorni, forse sarà di una settimana. 
Non è la prima volta che l’ex premier va al San Raffaele per questo problema agli occhi. Era già successo nel marzo dell’anno scorso, nel bel mezzo del processo Ruby. Berlusconi era rimasto in ospedale dall’otto al 15 marzo e il tribunale aveva anche deciso di mandare una visita fiscale per accertare se c’era davvero un legittimo impedimento alla sua presenza in aula. La decisione dei giudici, era stata una delle ragioni delle proteste del Pdl. Con tanto di marcia di eletti del partito (incluso l’allora segretario Angelino Alfano) su Palazzo di Giustizia. 
Che il problema all’occhio si fosse ripresentato anche quest’anno lo ha spiegato lo stesso Berlusconi ieri. È arrivato alla presentazione del libro milanese di Michaela Biancofiore con dei vistosi occhiali da sole dalle lenti nere. «Vi chiedo scusa per gli occhiali da sole - ha detto al pubblico - ma mi lacrima l’occhio sinistro: quella maledetta statuetta (con cui è stato aggredito a Milano nel 2009, ndr) mi ha fatto saltare quattro denti e quasi un occhio, l’uveite mi è tornata proprio ora». Stamattina le sue condizioni sono peggiorate. Il dolore si è acuito e così l’ex premier è stato visitato da Francesco Bandello, primario di oculistica del San Raffaele che aveva già curato Berlusconi lo scorso anno.
fonte LASTAMPA.IT