ROMA LITE TRA MUSULMANI E UN VIGILANTES. TRE FERITI E TRAFFICO IN TILT

Spari in strada durante una lite per viabilità sulla Cassia Bis a Roma. È accaduto intorno alle 7. Da una prima ricostruzione della polizia, sembra che la discussione sia nata tra una guardia giurata, 52 anni, che viaggiava in una macchina e tre cittadini musulmani del Pakistan a bordo di un'altra.
Secondo quanto si è appreso il vigilantes, che sarebbe stato picchiato, ha esploso due colpi ferendo due degli stranieri. Sono stati arrestati dalla polizia sia i tre stranieri che il vigilantes coinvolti. Secondo quanto si apprende, si tratta di tre pachistani e di una guardia giurata accusati di rissa aggravata e lesioni gravi.
Uno degli stranieri, che all'arrivo degli agenti impugnava la pistola del vigilantes, deve rispondere anche di minacce gravi e sembra anche di istigazione all'odio religioso. Il ferito più grave, un pachistano colpito da un proiettile al fianco, è ricoverato in prognosi riservata in ospedale mentre l'altro connazionale è sottoposto a intervento chirurgico e giudicato guaribile in 70 giorni.

I due stranieri feriti sono stati trasportati dal 118 in ospedale: uno al Sant'Andrea l'altro con l'eliambulanza al policlinico Gemelli.
Il tratto di Cassia Bis, nei pressi del chilometro 9, è stato chiuso per quasi un'ora, fino al termine dei soccorsi.