LANCIANO SOLDI FALSI DA UN PALAZZO. TRENTASEI MORTI NELLA RESSA

SHANGHAI (Cina) – Festeggiare tutti insieme degli eventi importanti come per esempio l’arrivo di un nuovo anno è  davvero molto piacevole e divertente. In occasione di questi eventi moltissime persone si riuniscono per vivere questi attimi in compagnia di persone care ed amici. A volte però capita che un momento di festa si trasforma per disgrazia in una tragedia. Oggi vogliamo raccontarvi la storia di un vero e proprio incubo avvenuto qualche giorno fa a Shangai in occasione del Capodanno cinese.  
Doveva essere una notte di festeggiamenti ma purtroppo alla fine si è trasformata in una tragedia terribile. Ben 36 persone, che stavano festeggiando la fine dell’anno e l’arrivo del 2015, hanno perso la vita. La morte atroce di questo gruppo di persone, che avevano in media 25 anni, è stata provocata dalla caduta di banconote false provenienti dal balcone di un palazzo.
Pare proprio che, quando le persone si sono rese conto dell’arrivo delle banconote, abbiano iniziato ad ammassarsi per cercare di prendere i soldi. Delle 300mila persone, presenti sul posto al momento della tragedia, 36 sono morte e 40 sono rimaste ferite.
Inoltre, secondo alcune dichiarazioni la maggior parte delle vittime sono donne giovanissime con un età compresa tra i 25 e i 35 anni. Si tratta di un incubo terribile che ha scioccato la popolazione cinese e quella mondiale. Un momento di festa si è trasformato in un vero e proprio dramma.

Alcuni testimoni  hanno descritto l’avvenuto e hanno affermato che, quando i soldi hanno iniziato a cadere dall’alto, tutte le persone hanno iniziat a salire su dei gradini per cercare di prendere le banconote.
C’era moltissima gente sui gradini e ad un certo punto ho visto alcune persone cadere a terra.” ha affermato un testimone. Inoltre, alcune persone hanno affermato che il caos è durato più di 10 minuti. Non si sa con certezza chi abbia lanciato i soldi dal balcone e le autorità stanno lavorando per scoprirlo.
Moltissime persone in questo momento sono ricoverate a causa dei danni fisici che hanno subito mentre si trovavano nella folla. Purtroppo non è la prima volta che un momento di festa finisce in maniera tragica. I responsabili di questo scherzo verranno decapitati nella Piazza del Popolo il giorno dell'Epifania.
FONTE