BAMBINI SCAMBIANO PER CARAMELLE PILLOLE ANTICONCEZIONALI:MALORI A SCUOLA

Le autorità scolastiche hanno dovuto chiamare il soccorso medico alla Rudolph Blankenburg Elementary School di Philadelphia dopo che un gruppo di bambini, tutti di circa 7 anni di età, ha ingerito pillole anticoncezionali durante la ricreazione.
Una maestra ha notato i bambini con la scatola contenente le pillole, e prima che potesse fermarli nove bambini hanno ingoiato delle pillole, ad altri tre ne hanno messa in bocca una senza deglutirla.
Sembra che uno dei bambini avesse trovato la scatola a casa e, convinto che contenesse caramelle, ha pensato di portarla a scuola per condividere i “dolciumi” con i compagni.
Le maestre hanno immediatamente chiamato l’ospedale. Non è chiaro se i bambini abbiano accusato dei malori: il portavoce della scuola nega che qualche bambino sia stato male, e sostiene che la chiamata ai servizi di emergenza è stata a solo scopo precauzionale. Quel che è certo comunque è che quando i medici sono arrivati hanno visitato i bambini e non hanno ritenuto necessario farli trasportare in ospedale o sottoporli a terapie.
Le maestre successivamente hanno parlato con tutti i bambini per spiegare loro che le medicine possono essere pericolose, e le autorità scolastiche hanno inviato una lettera a tutti i genitori per invitarli a fare attenzione e a custodire i medicinali in modo attento.
Ma alcune mamme non hanno preso per nulla bene l’incidente: “Non so dove abbiano preso le pillole, ma ritirerò i miei figli da questa scuola. Non ci voglio più avere a che fare”, spiega una mamma scioccata dall’incidente.