GIOIA TAURO: INCASTRATO UN MANIACO SERIALE

Suonare il campanello del citofono e scappare è uno degli scherzi tipici dei ragazzi in cerca di emozioni. E spesso finisce tutto con una gran corsa e quattro risate, mentre all'interno dell'appartamento preso di mira scatta qualche imprecazione o bestemmia elaborata.
 
Invece questo signore ne aveva fatto un vera professione tanto che suonava decine di citofoni ogni notte, disturbando il sonno di anziani, neonati e intere famiglie.
Poi furtivo scompariva tra la vegetazione o tra i vicoli delle città dove andava a compiere le sue scorribande,convinto di non lasciare tracce dei suoi "delitti".
È stato incastrato dopo due anni di indagini del gruppo "Voluntarios de la Noche" di Reggio Calabria, con indosso una tuta mimetica, bombolette antizanzare, e un collant in testa, a Gioia Tauro nei pressi del rione Giamba, pronto a sferrare un nuovo attacco contro i citofoni della zona.
Il furfante, un arzillo ottantenne di Reggio Calabria, ex sergente della Legione Straniera, non ha opposto resistenza ai due volontari che lo hanno sorpreso alle h 04.15 nascosto tra i portici di un palazzo.
Nel suo marsupio sono stati trovati un localizzatore satellitare, un paio di occhiali ad infrarossi per la visione notturna, una dettagliata mappa della zona con segnati i punti dove colpire, e un calendario con riportate ora e date delle città dove aveva intenzione di andare.
Il noto psicocriminologo Emeraldo Schioppi Dal Sugo intervistato ai nostri microfoni ha detto che si tratta di disturbo istrionico di personalità che è un disturbo di personalità caratterizzato essenzialmente da un’intensa emotività, esternata con modalità teatrali, e da costanti tentativi di ottenere attenzione, approvazione e sostegno dagli altri, mediante comportamenti celatamente o apertamente mitomani.  
Il disturbo istrionico di personalità sarebbe presente nel 2-3% della popolazione generale e nel 10-15% della popolazione clinica.
Ora il rampante vecchietto è stato affidato ai suoi nipoti, che per prima cosa si sono fatti firmare la delega della pensione e procederanno a rinchiuderlo in un ospizio.
 
Boe Lester Szyslak seguici sulla nostra pagina di FACEBOOK