30 apr 2014

CONTE VUOLE LA CHAMPIONS: ECCO CHI PARTE E CHI ARRIVERA'

Lo champagne per festeggiare lo scudetto, il terzo di fila, è in ghiaccio. Conte, il perno, resterà. Tuttavia, il tecnico del Triplete italiano, vuole delle garanzie chiare e, soprattutto, punta ad espandere il proprio potere anche all'Europa che conta. La rosa attuale è fortissima, ineguagliabile ma solo se si resta nei confini italiani o, al massimo (Benfica permettendo) se si rivolge lo sguardo all'Europa League. Conte, invece, ha un'ambizione superiore. La Champions League è il suo vero obiettivo.  La lista dei bianconeri che faranno le valigie è lunghissima e conta la presenza di elementi di primissimo livello. Tra i difensori, Storari che verrà ceduto al Genoa  per fare spazio a Leali da far crescere; Ogbonna e Peluso non rientrano più nei piani della società e verranno ceduti al Milan il primo(comproprietà) e alla Lazio il secondo(definitivo). A centrocampo, oltre alla poco chiaccherata cessione eccellente di Vidal al Barcellona, saluti e baci a Padoin al Parma ed Isla al Siviglia. Cambio di rotta anche in avanti, con Osvaldo (niente riscatto), Giovinco al Toro, Vucinic e Quagliarella con le valigie già pronte per la Premier. Vidal  sarà ceduto e porterà ad un indebolimento della squadra ma, con i soldi incassati, aggiunti a quelli delle altre cessioni, pensare ad almeno due top player non pare utopia. I giocatori che arriveranno la prossima stagione saranno un mix di prospettiva ed esperienza internazionale. In difesa arriveranno Mats Hummels del B. Dortmund, con Immobile ceduto ai tedeschi e Martín Montoya(incluso nell'affare Vidal).
Con Vidal che approda in Blaugrana il centrocampo juventino avrà Guarin dell'Inter dove non ha espresso le sue immense potenzialità, Menez del PSG, Robben del Bayern Monaco ed Allan dell'Udinese. In attacco quasi fatta per Hulk dello Zenit(sostituto ideale di Tevez), Oliver Giroud dell'Arsenal e Paulinho del Livorno.

BONUS VACANZE: SCADENZA DELLE DOMANDE IL 30 GIUGNO

La procedura per la richiesta del  Bonus vacanze  va effettuata solamente online tramite la app “Io” da smartphone. Basta munirsi di Spid o ...