2 set 2014

CLAMOROSO A SALERNO:ORDINA OSTRICHE PER CENA E VI TROVA 5 PERLE

SALERNO. Invita a cena un’amica e ordina ostriche. Nel piatto c’è la sorpresa: apre i molluschi e all’interno trova non una ma cinque perle del valore di diecimila euro. Accade a Salerno, in pieno centro nell’Osteria «Nonna Maria» di via Roma, praticamente il cuore della città affacciato sul lungomare.
È il 18 agosto, un lunedì quasi anonimo nei vicoli a ridosso del mare che si animano solo di sera. Giuseppe Di Bianco, alto dirigente di Poste Italiane nato sul mare di Erchie, tra Cetara e Maiori in costiera amalfitana, è a cena con la sua amica Francesca. Una cena programmata al mattino e organizzata la sera intorno alle 19 con la classica telefonata all’amico oste per prenotare un menu di pesce che doveva iniziare così, con tanto pesce e «quel» mollusco prima delle altre portate.
E pensare che il locale, di ostriche, proprio non ne aveva: il caposala era stato infatti costretto ad andare di corsa ad acquistarle in pescheria per accontentare l'amico e cliente.

BONUS VACANZE: SCADENZA DELLE DOMANDE IL 30 GIUGNO

La procedura per la richiesta del  Bonus vacanze  va effettuata solamente online tramite la app “Io” da smartphone. Basta munirsi di Spid o ...