SABATINI CALA IL POKER: CHIRICHES E CRISCITO A GENNAIO, HANDANOVIC E DARMIAN A GIUGNO

Come sempre Sabatini lavora sottobanco pronto a piazzare colpi importanti e a soffiare campioni pronti a firmare per questa o quell'altra squadra(v. i casi Iturbe e Astori soffiati rispettivamente alla Juventus e alla Lazio). Ecco alcune anticipazioni di mercato a breve termine, Chiriches e Criscito sicuri arrivi di gennaio a Trigoria, e Handanovic e Darmian a giugno.
 
Vlad Chiriches (25) alla Roma, gennaio potrebbe essere il mese decisivo per il trasferimento del difensore in giallorosso. Il rumeno del Tottenham, scrive l'edizione odierna del 'free-press' Leggo, è a un passo dai capitolini e martedì ha accettato l'offerta di Pietro Chiodi, l'agente incaricato dalla Roma di chiudere il trasferimento. L'ex Steaua Bucarest dovrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro.
Domenico Criscito (27)  Pare davvero vicino il giorno del rientro in Italia dell’ex difensore di Genoa e Juventus. Dopo tre stagioni e mezzo in Russia, alle dipendenze di Luciano Spalletti e Villa Boas, il ventottenne nato in provincia di Napoli è pronto imbarcarsi presto per il primo volo per il nostro paese, direzione Trigoria. Andrea D’Amico, il suo agente, sta infatti già lavorando per trovare una soluzione ideale al suo assistito la Roma, dal canto suo, sarebbe disposta a fare un sacrificio economico per acquistare un giocatore di sicuro affidamento che andrebbe a colmare le lacune di Cole e Chovelas. Sabatini sarebbe disposto a mettere sul piatto 7 milioni di euro e Emauelsson che fino ad ora ha trovato pochissimo spazio negli schemi di Garcia. L'arrivo di Criscito lascerebbe libero Cole di approdare nella Major League americana e giocare al fianco del suo vecchio amico e compagno di squadra Lampard.
Samir Handanovic(30) Che ha il contratto in scadenza il 30.06.2016 e non ha intenzione di firmalo senza le giuste garanzie economiche e societarie, sembra essere disposto a cedere alle lusinghe della Roma. Il costo del cartellino del para-rigori sloveno sarebbe ammortizzato dal debito (circa 7 milioni di euro) che l'Inter ha contratto con la Roma per l'acquisto di Dodò. Quindi con dieci milioni cash l'affare si potrebbe chiudere.
Matteo Darmian(25)  corrisponde al profilo di cui la Roma ha bisogno, anche se contraddice le abitudini dichiarate del direttore sportivo romanista («Non compro mai due volte lo stesso giocatore») che ha avuto Darmian al Palermo. Ma ci sono le basi per impostare una trattativa, in cui può entrare Federico Viviani che piace a Ventura, in prestito al Latina ma potrebbe essere riportato a casa e poi ceduto (per sempre, stavolta) al Torino.