IL GATTO RADIOATTIVO DI FUKUSHIMA

Il disastro nucleare che, in seguito al catastrofico tsunami, ha colpito Fukushima nel nel Marzo del 2011 ha lasciato una tremenda scia distruttiva. Oltre alle vite umane, pero’, pochi si soffermano su flora e fauna.    
Dopo quattro anni la situazione è drammatica. Si possono trovare carcasse di animali in ogni dove, cani morti di malattia da contaminazione, mucche e maiali lasciati a morir di fame, recinti pieni di ossa, teschi nelle strade.
Ma nonostante tutto la vita continua e l'esempio lampante è Torakiki il gatto verde che gira nella tra le rovine della centrale nucleare di Fukushima, che è ormai diventato una celebrità e nel giro di pochi giorni le sue immagini hanno fatto il giro del mondo.
Chi se ne prende cura per ora è Keigo Sakamoto, 58 anni, è un eroe vivente dei nostri tempi(qui l'articolo) che ha sfidato apertamente l'ordine di lasciare le contaminate terre di Fukushima, per prendersi cura degli animali abbandonati.
Diversi team di scienziati hanno cercato di catturare Torakiki, ma non ci sono riusciti in quanto molto diffidente ed astuto. Sembra, inoltre, che abbia sviluppato una capacità telepatica in grado di leggere nei pensieri degli umani. Ma questa è un'altra storia.