8 dic 2015

USURA DI STATO:PIGNORATE LE FOTO SUI SOCIAL A STUDENTE REGGINO

Equitalia sempre meno amata dagli italiani, torna al centro dei riflettori per una vicenda che ha dell'incredibile: uno studente di Reggio Calabria si è visto pignorare le sue foto di facebook  per una multa non pagata di 36,00 euro. Vediamo come una cosa simile sia potuta accadere.
Le foto appartengono ad Giacomo(Jack) Lucerna., studente dell'Istituto Piria della città che affaccia sullo Stretto, a cui i vigili hanno comminato una multa perché beccato senza casco sul Lungomare Falcomatà. Sembra incredibile, ma per un debito di 36 euro il giovane reggino ha avuto la vita rovinata: zero amici, zero ragazze e zero inviti ad eventi.
Nonostante questo Equitalia ha posto l'ipoteca sul suo profilo minacciando l'immediato pignoramento dello stesso e anche di mettere all'asta la casa dei genitori nel caso i debiti non fossero stati saldati. La storia fa riflettere e infuriare molti: come è possibile rovinare la vita di un ragazzo per 36 euro, quando ai re delle slot machine vengono condonati dal Governo 90 miliardi di euro?
 

BONUS VACANZE: SCADENZA DELLE DOMANDE IL 30 GIUGNO

La procedura per la richiesta del  Bonus vacanze  va effettuata solamente online tramite la app “Io” da smartphone. Basta munirsi di Spid o ...