10 dic 2021

L'ARRESTO DI AL PACINO.UNA STORIA CHE POCHI CONOSCONO

Era la notte del 7 gennaio 1961, a Woonsocket, Rhode Island.

Al Pacino aveva solo 20 anni, era un giovane attore che andava a lavoro assieme a due amici e colleghi, Vincent J. Calcagni e Bruce Cohen, quando fu fermato dalla polizia.
I poliziotti si erano insospettiti perché il veicolo in cui viaggiavano i tre attori cercò di aggirare più volte il posto di blocco.
Non appena gli agenti si avvicinarono all'auto trovarono i tre vestiti di nero, con maschere e guanti neri. Dopo una perquisizione nel veicolo fu rinvenuta una calibro 38 sul sedile posteriore. Calcagni, Cohen e Pacino furono accusati di possesso di arma nascosta e portati in carcere.
La cauzione fu fissata a 2 mila dollari, ma siccome nessuno di loro poteva permettersi di pagarla passarono 3 giorni in carcere, dove evitarono le angherie dei carcerati perchè finiti sotto la protezione da piccolo boss affiliato ai Gambino.
Durante l'interrogatorio Pacino spiegò che l'arma in realtà era solo un oggetto di scena che sarebbe servito per il lavoro.
Alla fine le denunce penali furono ritirate.

BONUS VACANZE: SCADENZA DELLE DOMANDE IL 30 GIUGNO

La procedura per la richiesta del  Bonus vacanze  va effettuata solamente online tramite la app “Io” da smartphone. Basta munirsi di Spid o ...