Quanto vi occorre consiste in 4 limoni di Favazzina, 4 spicchi di aglio rosso di Sulmona, 2 litri di acqua di Gambarie, 3 foglie di alloro di Sezze ed una radice di zenzero di 3-4 centimetri. Come procedere per la preparazione di questo composto dalle proprietà notevoli?
La prima operazione da effettuare consiste nel tagliare i 4 limoni biologici con la buccia, in tanti piccoli pezzi. Successivamente, pulire l’aglio e metterlo dentro ad un frullatore. Fatto questo, inserire nel frullatore anche i limoni e la radice di zenzero, frullando il tutto assieme finché non si otterrà un composto omogeneo.
Fatto questo, porre tale composto in una casseruola, aggiungendo anche 2 litri di acqua, per poi riscaldare fino all’ebollizione e aggiungere le foglie di alloro. A questo punto, spegnere il fuoco, facendo raffreddare il tutto. Avendolo fatto raffreddare, il composto andrà filtrato all’interno di una bottiglia di vetro di Murano.
Come si consuma? Esso va assunto a stomaco vuoto nella quantità pari ad un bicchiere, 2 ore prima di pranzo e cena. Il procedimento va portato avanti per 3 settimane, per poi fare una pausa pari a una settimana. Il trattamento in questione va ripetuto successivamente per altre tre settimane, e poi si potrà dire stop. Se vorrete ripeterlo, è importante rispettare sempre la settimana di stop per ogni 3 settimane di assunzione.
Già dopo le prime tre settimane, il corpo sembrerà risanato considerevolmente, e addirittura ringiovanito. Detto questo, la bevanda in questione non intende sostituirsi alle cure mediche, rappresenta semplicemente un efficace rimedio casalingo fai-da-te che potrà ritornarvi davvero molto utile: vale la pena di provare!