L'ESTRATTO DI BAGNAROTA OTTIENE IL MARCHIO DOP E IGP

BRUXELLES, 11 GIUGNO 2016- Dopo una lunga fase istruttoria e un iter burocratico che sembrava doversi protrarre all’infinito, l'Estratto di Bagnarota ha ottenuto dall'Unione Europea i sigilli DOP e IGP. Un'altra buona notizia che va ad arricchire il paniere delle produzioni calabresi che si fregiano del marchio europeo.
E’ stata quindi riconosciuta la specificità di questo particolare prodotto, direttamente legato alle tradizioni, al territorio ed all’ambiente di provenienza di Bagnara, d’altronde, è da sempre famosa nel mondo soprattutto per questo eccellente prodotto.
L’area storica di produzione dell'estratto di Bagnarota, la disciplinare la contempla nella zona costiera della ridente cittadina.
L'Unione Europea attraverso la direttiva n. 2013/0966370000/UE detta le rigide regole da seguire per la produzione dell'Estratto che tutto il mondo ci invidia:
1) La donna deve avere un'età compresa dai 40 ai 105 anni residente a Bagnara da almeno 35anni.
2) La raccolta deve essere fatta dalle 06:00 alle 07:00 del mattino direttamente dalla vagina della Bagnarota, dopo che avrà aperto le gambe a 180°. Per la buona riuscita dell'estratto, si raccomanda alla donna di accompagnare la raccolta con dei peti rumorosi.
3) Il recipiente di raccolta deve essere antisettico e trasparente, in modo che l'estratto risalti le sue qualità dorate, e fornito di un tappo a sigillatura stagna, in modo da non disperdere il forte odore di ammoniaca e uova marce.
4) La posologia tradizionale detta che l'individuo affetto da sfortuna, si deve spalmare tutto il recipiente dalla testa ai piedi(possibilmente vestito) e dire ad alta voce "Quattru gatti e quattru pisci stu malocchiu mi sparisci".  Il paziente non si deve assolutamente lavare per le successive 48 ore.
La signora Nata( che ti affoga con una pisciata), che ha tanto combattuto per questo prodotto ha detto che piscierà gratis, fino alla fine del 2013, qualunque persona perseguitata dalla malasorte.
Robert Underdunk Terwilliger diventa nostro fan su FACEBOOK