FOTOGRAFATO GROSSO RETTILE SU MARTE: ECCO LE SORPRENDENTI IMMAGINI

Un misterioso rettile sarebbe stato fotografato dal rover Curiosity della Nasa. La notizia è stata riportata da numerosi quotidiani tra cui il DailyMail. In ogni caso, che sia vero o pure no, non si tratta del primo avvistamento misterioso sul pianeta rosso, dai ragni poi dimostratisi sabbia basaltica, alla maniglia fotografata ancora dal rover Curiosity.
Chi ha individuato l'animale è un esperto di biologia spaziale giapponese. L'uomo racconta di aver scoperto per caso questa presunta lucertola su Marte, osservando una foto risalente al mese di marzo 2013 scattata dal rover e pubblicata sul sito della Nasa.
Ingrandendo l'immagine avrebbe scorto una strana sagoma, che ricordava molto quella di una lucertola o ancora quella di un roditore preistorico(Ailuravus).
Secondo alcuni studiosi infatti, la Nasa avrebbe spedito Curiosity sul pianeta rosso non solo col compito di analizzare la sua geologia, ma per conoscere eventuali possibilità di condizioni di vita favorevoli sul pianeta.
Trasportando alcune forme di vita terrestri come ad esempio la lucertola nella foto, per una fase iniziale di colonizzazione.
Scott C. Warning, direttore di ‘ufosightingsdaily.com’, predilige l’ipotesi di forme di vita già presenti su Marte: "Sebbene sia molto raro con la bassa percentuale di acqua presente su Marte, è possibile  che si siano sviluppate forme di vita in condizioni estreme, simili a quelle presenti nei deserti terrestri, come Ragni e rettili"