AL BANO DALL'AMICO PUTIN PER FERMARE LA GUERRA

 


Al Bano pronto a partire per la Russia per incontrare l'amico Putin e fermare la guerra in Ucraina:  "Non è la prima volta che ci incontriamo: ci siamo conosciuti nel 1986, quando era ancora capo del Kgb e ci siamo rivisti nel 2005 a un capodanno al Cremlino. Da li è rimasta un'amicizia e rispetto. Ogni anno invio al Cremlino le migliori scorte di vino che so che lui gradisce tantissimo. Ama l'Italia e il cibo italiano" 

Sconfortato per l'aggressione russa all'Ucraina ha parlato dell'elezione di Putin «Quando si parla di politica, sono sempre stato la discrezione fatta persona. Non sono un politologo, non appartengo a nessuna corrente particolare. La mia idea è che ogni nazione sceglie liberamente i propri governanti. Che elementi abbiamo io o lei per dire che hanno sbagliato a eleggere Putin?» 

Il grande cantante italiano si definisce ambasciatore di pace e lancia una frase di speranza e amore: "Spero che il buon Dio scenda sulla Terra e scenderà, per aiutarci a trovare una strada migliore: la strada che porta alla pace”.